Aggiornamenti

04/10/2017

Generale. Fix. Nell'archiviazione di nuovi documenti, importando i files dal computer, l'anteprima non veniva visualizzata correttamente. Risolto. (rev. 12.2017.1710.107)

04/10/2017

Generale. Fix. Nell'archiviazione dei documenti, i campi valuta non visualizzavano correttamente le cifre decimali. (rev. 12.2017.1710.107)

04/09/2017

Generale. New. Ottimizzata tutta l'interfaccia grafica del DocOttica.Net (rev. 12.2017.1709.106)

04/09/2017

Generale. New. Introdotti nuovi stili per la rappresentazione dei raccoglitori e delle cartelline. Oltre allo stile base, si sono aggiunti gli stili Astratto, Fiori e Vintage. (rev. 12.2017.1709.106)

04/09/2017

Generale. New. Semplificata e potenziata la gestione dei ticket. Con la nuova interfaccia sarà più semplice richiedere assistenza e seguirne l'avanzamento. (rev. 12.2017.1709.106)
Visualizza Tutti

Requisiti Minimi

  • Microsoft Windows Windows 7 SP3 o successivo, Windows Server 2008 R2 o successivo
  • RAM 1024 MB
  • 2 GB Hard Disk
  • Monitor con risoluzione minima 1024x768
  • Scanner Twain Compatibile
  • Scheda rete (opzionale per utilizzo in rete)

Presentazione Prodotto

Troppi documenti “invadono” la vostra scrivania? Capita spesso di impiegare molto tempo per cercare un documento, magari solo per una semplice consultazione o fotocopia?
DocOttica.NET risolve i vostri problemi legati alla gestione dei vostri documenti.
Infatti permette l'archiviazione e l'organizzazione dei vostri documenti in formato digitale.

In pochi secondi, e senza particolari nozioni informatiche, e' possibile:

.: Acquisire i documenti
.: Organizzarli secondo il vostro criterio
.: Ricercarli, consultarli, fotocopiarli, inviarli via email ecc...

L’idea alla base del programma e’ di una semplicita' disarmante: ricreare in modo informatico il vecchio caro “armadio” contenente raccoglitori, cartelline e documenti.

Tramite scanner, o dispositivo TWAIN, e’ possibile inserire nel raccoglitore qualunque tipo di documento (corrispondenza, fatture, ordini, atti, contratti, foto ecc). La stessa operazione puo' essere effettuata dai documenti presenti sul computer locale o sulla rete.

In poche parole DocOttica permette di:

.: Aumentare lo spazio disponibile in ufficio
.: Velocizzare le operazioni
.: Ridurre lo stress legato alla gestione dei documenti
.: Essere indipendenti nella ricerca/consultazione
.: Trasportare migliaia di documenti

Principali Caratteristiche

Clicca sulle voci per visualizzare tutte le informazioni...
Archiviazione Documenti cartacei ed elettronici


DocOttica.NET consente l’archiviazione di qualsiasi documento cartaceo, sia composto da una pagina che da piu’ pagine. Inoltre consente la catalogazione dei documenti presenti sul computer o all’interno della rete (es. Progetti, email, pdf, word, excel, ecc.).

Catalogazione in raccoglitori e cartelline

Il programma consente di organizzare i documenti per raccoglitori. (ES. Fatture Emesse 2011, Fatture Acquisto 2011, Contratti Software...). Ogni raccoglitore può essere suddiviso in tante sottocartelle (Es. Sotto il raccoglitore Contratti Software puo’ essere suddiviso in FireShop.NET, Studio.NET, DocOttica.NET…). A sua volta una cartella può contenere delle sottocartelle ecc.

Ricerca istantanea dei documenti


I documenti possono essere ricercati in modo semplice ed agevole tramite un nuovo engine basato su ricerche SQL dinamico. Inserendo le parole chiavi del documento viene visualizzata, in tempo reale, la lista dei documenti corrispondenti. E’ possibile effettuare delle ricerche parziali (es. Fat Telefonino 2011 ricerca tutte le fatture di Telefonino relative al periodo 2011). I documenti ricercati possono essere visualizzati, stampati, inviati per email, esportati ecc. con un semplice click.

Visualizzazione avanzata, fotocopia, invio email, esportazione...

Visualizzare un documento è un’operazione estermamente semplice (un solo click). Tante funzioni permettono di semplificare molte operazioni complesse (la fotocopia, l’esportazione verso l’esterno, l’invio tramite email, ecc.).





Gestione Rete


Il software DocOttica.NET e’ pronto per l’utilizzo in rete. L’acquisizione, la ricerca, la visualizzazione ecc puo’ avvenire, contemporaneamente, su tutti i computer della rete. Ad esempio dalle postazioni delle segretarie avviene l’acquisizione e la gestione dei documenti, mentre nel reparto amministrazione avviene la ricerca, la consultazione, la stampa ecc. dei documenti.

Sicurezza Dati

DocOttica.NET protegge l’accesso al programma e ai dati tramite l’inserimento di User ID e password evitando l’intrusione alle informazioni a persone non autorizzate. E’ possibile implementare modelli articolati di protezione a livello di organizzazioni / utenti. Gli utenti non autorizzati non possono consultare i documenti protetti. Inoltre è presente un avanzato sistema di Log che consente di analizzare tutte le operazioni effettuate in DocOttica.NET.

Chiavi definibili per documento

Le parole chiavi per identificare i documenti possono essere personalizzate attraverso semplici strumenti. Ad esempio è possibile indicare che per la registrazione di una fattura è sufficiente specificare la data, il numero, il fornitore, l’importo e la descrizione mentre per un fax solo il mittente e il contenuto.

Altre Funzioni

Tante e tante altre funzioni....